Come avere una Smart Home grazie al Super Bonus 110%

Superbonus e Domotica: Ecco come accedere alla detrazione del 110%

Scopri come usufruire del superbonus 110% per la domotica

L’ecobonus del 110% è una maxi detrazione fiscale introdotta con il Decreto Rilancio, del quale è possibile beneficiare in caso di lavori di ristrutturazione o di efficientamento energetico degli edifici. Lo scopo è quello di dare una spinta alla sostenibilità ambientale degli edifici, che hanno un grande impatto ambientale.

Quali sono gli interventi principali che permettono di usufruire del Super Bonus 110%?

E’ possibile usufruire di questa detrazione fiscale per diversi tipi di interventi, alcuni definiti trainanti, come nel caso di

  • Interventi di isolamento termico con un incidenza maggiore del 25% delle superfici,
  • Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale pre-esistenti con impianti capaci di produrre acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento che siano a condensazione o a pompa di calore.

Per accedere al Superbonus 110% è necessario realizzare almeno uno dei 2 interventi trainanti con vincolo di, conseguente aumento di almeno 2 classi energetiche dell’edificio.

Quali sono gli interventi secondari che ci rientrano?

Definiti gli interventi trainanti, è possibile inserire nella maxi detrazione fiscale anche interventi trainati, come:

  • sostituzione di infissi e serramenti;
  • Pannelli fotovoltaici e la loro installazione;
  • Impianti domotici e sistemi di building automation;
  • colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Con il termine Building Automation si intende la gestione automatizzata degli impianti e il controllo da remoto, Rientrano dunque le spese sostenute per la domotica, quindi sia l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi intelligenti capaci di controllare a distanza gli impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Quali prodotti scegliere per il proprio impianto?

adesso che sai come usufruire del superbonus 110% per la domotica, parliamo di prodotti:

Sono moltissimi i prodotti utilizzabili per gli impianti domotici, oggi vi presentiamo la Linea di BTicino che a nostro parere è la migliore e la più affidabile.

Impianto elettrico Smart home

Dall’impianto elettrico Smart, realizzabile sia con Living Now che con Livinglight with Netatmo, ai singoli dispositivi connessi come videocitofoni, termostati e sistemi di diffusione sonora.

MyHome_Up

L’impianto domotico di BTicino, è l’impianto integrato per il comfort, la sicurezza, la comunicazione ed il risparmio energetico della tua casa.

Smarther2: with Netatmo

Smarther2 with Netatmo è un termostato intelligente che grazie all’ App Home + Control, che controlla anche l’impianto elettrico con Living Now e Livinglight, e alla compatibilità con gli assistenti vocali Google Home, Siri e Amazon Alexa, ti permette di gestire il tuo riscaldamento sempre a portata di mano.

Vieni a trovarci in sede per una consulenza gratuita su questi prodotti: contattaci

E seguici su facebook ed instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: