Forno a legna: perché è così importante averne uno?

Oggi avere un forno a legna con cui godersi appieno un pranzo o una cena all’aperto è fondamentale

Scopriamo insieme dove e perché acquistarne il tuo forno a legna…

Noi di Milito Elettroidraulica (Via S. Leonardo, 29, Alcamo TP) pensiamo che un forno a legna, in questi giorni, sia uno strumento eccezionale e che permette di cucinare una varietà di ricette con il minimo sforzo e il miglior risultato possibile.

Perché acquistarlo e perché un forno a legna può essere un grosso salto di qualità?

L’utilizzo di un forno a legna ti permette di avere molti vantaggi rispetto al tradizionale utilizzo di forni domestici, elettrici o a gas che siano, vediamo perché:

  1. Il controllo del fuoco: Governare il fuoco è qualcosa che ci fornisce piena soddisfazione e appagamento, anche un po’ facendo leva sui nostri istinti primordiali.
  2. Temperatura: Come sappiamo, la temperatura raggiungibile da un forno a legna è molto più alta rispetto a qualsiasi altro tipo di forno domestico. Chiaramente è necessario un maggior tempo per raggiungere temperature molto elevate, ma è altrettanto vero che una volta raggiunta la temperatura obiettivo, potrete cucinare le vostre pizze, il vostro arrosto e il vostro dolce senza dover aggiungere ulteriore combustibile e avendo un mantenimento delle temperature ferreo e un risultato perfetto.
  3. Sapore del legno: Valore al quale spesso non si da il giusto peso; pensate ad esempio di cuocere la vostra frittata di verdure in un forno a legna, sarà meglio o peggio rispetto a quella fatta nel vostro forno di casa ad incasso? Non ci sono dubbi…
  4. Sfruttare gli spazi esterni della vostra abitazione: Il forno a legna non è soltanto il Re della cottura, ma è anche il protagonista dei vostri spazi esterni. Oltre ad essere ottimo e funzionale, attrarrà gli ospiti e sarà il fulcro delle vostre serate grazie alla sua grande capacità di arredare gli ambienti.
  5. Vita dello strumento: Un prodotto di buona qualità, di norma, un investimento duraturo nel tempo e che fornisce un valore aggiunto al tuo immobile. Quante volte vi è capitato di entrare in una villetta e, dopo aver girato un po’ attorno, aver visto un forno a legna? Scommettiamo che avete subito pensato a quante cose avreste potuto fare in quella casa e con quel forno a legna?
  6. Ecologia: In questi giorni è sempre importante avere un occhio a riguardo su questo tema, il forno a legna é la tipologia di forno più ecologica, questo perché l’anidride carbonica prodotta dalla combustione è assorbita dalla crescita delle altre piante.

I vantaggi sicuramente più importanti della cottura a legna sono dati dalla possibilità di cuore in maniera assolutamente naturale e genuina, essendo contemporaneamente rispettosi verso la natura e a stretto contatto con essa.

Dove è possibile acquistare un forno a legna?

Se pensate di acquistarne uno, una scelta ragionevole potrebbe essere quella di rivolgersi a noi di Milito Elettroidraulica, sentitevi liberi di venirci a trovare in sede ad Alcamo (Via S. Leonardo, 29) o contattaci per una consulenza gratuita su questi prodotti. Acquistando un forno da noi di Milito Elettroidraulica, avrai tutti i vantaggi in termini di assistenza pre e post acquisto. Adesso stiamo inserendo all’interno del nostro punto vendita uno spazio dedicato ad OUTLET, dove potrete trovare prodotti garantiti MADE IN ITALY di ottima qualità e per i quali potrete essere seguiti da personale specializzato per tutto il percorso di acquisto. Siamo a vostra assoluta disposizione a rispondere ad ogni vostro dubbio anche su Facebook ed Instagram.

Quale forno scegliere?

Le scelte sono tante, Palazzetti è sicuramente il nostro brand di eccellenza. Con un forno Palazzetti potrete avere la miglior qualità di costruzione e la sicurezza di avere un prodotto completo e duraturo nel tempo. Uno dei forni di punta di Palazzetti è l’Armand 80, disponibile in diverse colorazioni.

Palazzetti

Armand 80

Alfonso Forni

Per una fascia media, troviamo Alfonso Forni, che propone prodotti Made in Sicily dove potrete cucinare divinamente qualsiasi cosa voi vogliate. Uno dei prodotti di punta di Alfonso Forni, è il Luxor V2 Plus, totalmente personalizzabile e con accessori in omaggio.

Luxor V2 PLUS

Condor

Ultima ma non per importanza, Condor, per la quale abbiamo a disposizione diverse configurazioni in base alle dimensioni e le componenti accessorie proposte. Condor si inserisce in una fascia “economica”, per non privarsi della bellezza di un forno a legna senza sacrificare il portafogli.

Ortigia 81×103

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: