Tutto quello che devi sapere per Scegliere il Condizionatore!

Vuoi acquistare un condizionatore ma non sai quale scegliere?

Vediamo insieme tutto ciò a cui è necessario pensare…

Scegliere il condizionatore ideale, ti permette di godere del massimo confort e mantenere la perfetta temperatura in casa. Nella scelta di un condizionatore devono essere tenuti in conto molteplici fattori, andiamo con ordine. Trovare il modello giusto per le nostre esigenze è spesso complicato.

Come scegliere il climatizzatore?

Innanzitutto è bene, in questa fase, rivolgersi a un esperto. Una persona tecnica e specializzata vi guiderà al meglio nell’acquisto per fornirvi il miglior prodotto possibile.

Di cosa tener conto?
  • Metri quadri dell’ambiente da rinfrescare: Chiaramente, più grande è la superficie da refrigerare, maggiore dovrà essere la potenza del climatizzatore.
  • Potenza del climatizzatore: Questa è misurata in British Thermal Unit (BTU), un numero superiore di BTU indicherà una maggiore potenza disponibile erogabile dal climatizzatore.

Se, ad esempio, ti stai domandando.. “Quale condizionatore scegliere per 50 mq?” utilizza questa tabella che abbiamo pensato per chi si approccia alla scelta del climatizzatore ideale.

Condizionatore Potenza
  • I consumi in bolletta: Questi dipendono da vari fattori, tra i quali vi è la fascia oraria di utilizzo dell’energia (F1, F2, F3). Oggi, comunque, l’evoluzione tecnologica ci aiuta con sempre nuove tecnologie di efficientamento energetico come l’inverter.
  • Il climatizzatore scalda: Teniamo conto di questo immenso vantaggio. Pensiamo che oggi, i nuovi climatizzatori, permettono anche di riscaldare gli spazi e fungere quindi da pompe di calore. Per i consumi, un climatizzatore ha una resa superiore di 3 volte rispetto alla tradizionale caldaia.

Quale condizionatore scegliere?

Da Milito abbiamo una vasta scelta di marche e prodotti disponibili, per ogni esigenza e tasca. Tra i nostri prodotti di punta che ti consigliamo c’è l’ultimo arrivato di casa Haier, il sistema All-In-One Jade.

All-in-Jade Purificatore e Condizionatore
Haier Jade

Questo è un climatizzatore Tripla A che raffredda, riscalda, e purifica l’aria dei tuoi spazi grazie al filtro IFD che elimina fino al 99% dei batteri e delle polveri sottili.

Tra le altre marche vediamo inoltre Mitsubishi, General Electric e Maxa. Queste ultime propongono climatizzatori analogamente climatizzatori affidabili e di ultima tecnologia.

In ogni caso, se ti trovi davanti la scelta di un climatizzatore, sentiti libero di venire in sede (Via S. Leonardo 29, Alcamo TP) per una consulenza gratuita, contattaci se hai dubbi o scrivici su Facebook ed Instagram. Siamo felici di aiutarti!

Ma chi installa i condizionatori, e come lo fa?

Probabilmente non lo saprai, ma da Milito abbiamo istituito il nostro M Club, un gruppo di installatori specializzati e a noi interconnessi, che ti permetteranno di avere il tuo climatizzatore ben installato a casa senza il minimo sforzo.

Per quanto riguarda l’ecobonus…

Condizionatore Ecobonus
Ecobonus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: