Stufe a Pellet: Ecco perchè sceglierle!

Le stufe a pellet sono diventate molto popolari negli ultimi 10 anni in Italia, invadendo il mercato del termoarredo e proponendosi come un ottimo alleato per il risparmio di consumi. Come mai?

Sono tanti gli incentivi e i vantaggi che ruotano intorno a questo sistema di riscaldamento, e oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza per orientarvi nella scelta della vostra futura stufa.

Perchè comprare una stufa a pellet?

Le stufe a pellet hanno numerosi vantaggi, in particolare:

  1. Generano calore immediato, riuscendo a riscaldare ogni tipo di ambiente in pochissimo tempo. Specialmente se paragonate ad altri sistemi di riscaldamento, come ad esempio i termosifoni, che riscaldano molto lentamente l’ambiente.
  2. Il pellet è un materiale naturale e molto maneggevole, chiunque può utilizzarlo senza sforzi,  è facilmente reperibile ed in commercio si trovano diverse qualità.
  3. E’ possibile riscaldare più stanze e più ambienti, basterà un sistema di canalizzazione dell’aria calda, ed il gioco è fatto.
  4. Molti modelli sono dei veri e propri elementi di arredo, dal design ricercato e affascinante grazie alla fiamma che brucia, creando un ambiente rilassante e conviviale.
  5. E’ possibile programmare le fasi di accensione, di spegnimento e di regolazione della temperatura e della ventilazione. In alcuni casi, anche a distanza con smartphone.
  6. La manutenzione delle stufe a pellet, non è complessa, non si formano grandi cumuli di cenere come nei sistemi a legna, e basta aspirare mediamente una volta a settimana.
  7. E’ una scelta conveniente dal punto di vista economico, come dimostra questo studio sul confronto dei prezzi dei combustibili per riscaldamento, rispetto a Gpl, Gasolio e Metano Il pellet risulta essere il più economico, secondo solo alla legna, che però è una soluzione che richiede dello spazio per lo stoccaggio ben più ampio del pellet.

Le Stufe a pellet sono una scelta ecologica!

Questo aspetto non va dimenticato: Sono una soluzione di riscaldamento eco-sostenibile, ed il meno inquinante in assoluto (insieme alla legna).

Motivo per cui beneficiano degli Incentivi fiscali, come Il Conto Termico e L’Ecobonus.

Noi di Milito Elettroidraulica abbiamo inserito, a tal proposito, una squadra di consulenti esperti sulle agevolazioni fiscali che si occupano di sbrigare tutta la parte tecnica, e permetterti di ammortizzare le spese di acquisto e installazione.

A proposito dell’Installazione..

E’ Bene affidarsi ad installatori specializzati e competenti, e non commettere errori tipici del fai da te che potrebbero crearti dei grossi svantaggi.

L’installatore saprà aiutarti a valutare il punto migliore dove collocare la stufa a pellet, perchè bisognerà eseguire un foro per la presa d’aria nella parete e far si che sia accessibile dall’esterno, e successivamente bisognerà creare una canna fumaria, consentendo ai tubi di raggiungere il tetto dell’edificio, preferibilmente con l’aggiunta di un comignolo.

L’istallatore specializzato riuscirà anche ad integrarla con l’ambiente circonstante, infatti siccome la stufa a pellet produce molto calore, è sconsigliato posizionarla in prossimità di elementi infiammabili, come ad esempio un pavimento in parquet.

Se stai cercando un installatore a cui affidarti, puoi decidere di rivolgerti al nostro MClub, un club di installatori selezionati per competenze e capacità, fedeli alla nostra azienda, che conoscono bene i nostri prodotti e garantiscono una resa finale perfetta.

Quale stufa scegliere?

E’ essenziale scegliere una stufa di ottima qualità, come ad esempio la nostra selezione di Stufe Palazzetti, che oltre al design elegante sono fra le più rinomate stufe in commercio.

Le soluzioni sono tante, e la scelta migliore è sicuramente quella che più di sposa con le tue esigenze e con i tuoi spazi. Motivo per cui ti invitiamo a contattarci per una Consulenza gratuita:

Compila il modulo sottostante, oppure contattaci allo 0924 505215, o inviaci un messaggio su Whatsapp al numero +39 339 176 9100.

Altrimenti potrai recarti nel nostro punto vendita ad Alcamo (TP) in Via San Leonardo, 29 .

Contattaci!

Scroll to top
WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: